Nutella Biscuits introvabili nei supermercati
Il giallo dei biscotti Ferrero introvabili sugli scaffali dei supermarket
I Nutella Biscuits, ultimo prodotto di casa Ferrero, sono ufficialmente entrati sul mercato italiano il 4 Novembre 2019. Attesissimi dai più golosi, i biscotti con il ripieno di Nutella, hanno venduto nella prima settimana 27 mila confezioni, 1 milione nella seconda ed 1,5 milioni nella terza. La loro vendita ha così fruttato all’azienda di Alba un fatturato di circa 8 milioni di euro.
Quanto costano i Nutella Biscuits e perché non si trovano?
Il costo della confezione è di € 2,99 per 22 biscotti ma ultimamente, da quello che si legge online, si è creata una vera e propria psicosi che ha fatto lievitare il prezzo. In alcuni minimarket, proprio per la difficile reperibilità, il prezzo di vendita ha superato più del doppio quello imposto ed online, in alcuni siti di vendita tra privati, ci sono state confezioni di Nutella Biscuits vendute a € 14,00.
La troppa richiesta da parte dei consumatori sta generando la scarsità del prodotto oppure no?
La velocità di rotazione sugli scaffali è altissima proprio perché questi nuovi biscotti di Ferrero hanno creato una vera e propria mania. Ma è forse vero che l’azienda non riesce a tenere il passo della produzione con la richiesta oppure è una precisa tattica di marketing? Quello che sicuramente è certo è che la grande distribuzione sta soffrendo le lamentele della clientela che non riesce a comprare una confezione di biscotti perché non appena arrivano sugli scaffali sono subito sold out. Nel corso dei prossimi giorni potremo vedere se la situazione si assesterà o se i Nutella Biscuits resteranno sempre degli eterni irreperibili sugli scaffali. Sta di fatto che Nutella Biscuits introvabili è la frase più cercata nel web.
In arrivo i nuovi biscotti di Barilla
A completare il giallo dei biscotti, da poche ore Mulino Bianco (gruppo Barilla) ha annunciato l’uscita sul mercato dei suoi nuovi biscotti “Biscocrema“. Sarà una sfida all’ultimo scaffale?