S.20 Latte ed S.20 per una nuova esperienza di gusto firmata Essse Caffè
Nuove macchine a capsule Essse Caffè S.20 Latte e S.20
Sono le grandi novità 2023 della famiglia Essse Caffè e della gamma Vending-OCS, si chiamano S.20 Latte ed S.20, due innovative macchine da caffè a capsule, nuove aggiunte all’Espresso System della storica torrefazione bolognese. Un sistema che nasce anche dalla volontà di portare il caffè al consumatore finale
Estratti all’avanguardia. S.20 Latte ed S.20 rappresentano così il connubio perfetto tra l’expertise di Essse Caffè e il design più raffinato, ideato in collaborazione con Italdesign – Giugiaro.
Alte prestazioni, linee eleganti, ottimo espresso cremoso ovunque grazie alla perfetta estrazione del caffè, il volume extra rende la S.20 unica ed inimitabile. Tra questi, l’ugello di erogazione
Il brevettato Essse Caffè, studiato per esaltare la cremosità e la corposità del caffè, dispone anche di una tastiera soft-touch per un tocco piacevole.
Tra le funzionalità più avanzate, il riconoscimento del primo caffè della giornata: la macchina regola automaticamente le impostazioni di temperatura e potenza e, per un espresso sempre in primo piano, il processo di decalcificazione segnala e guida per evitare problemi operativi, oltre a una funzione di “risparmio energetico”. Elegante, studiata nei minimi dettagli dai nostri tecnici e dal design unico, la S.20 è una macchina professionale per “uso casalingo” e anche per portare a casa un ottimo espresso. Grazie anche al capiente serbatoio dell’acqua, la S20 non è adatta solo per la casa, ma anche per uffici, negozi e tutte le attività del canale ho.re.ca che non necessitano di una macchina da bar professionale.
Ma la S.20 Latte rappresenta il top di gamma nel segmento di riferimento, con caratteristiche uniche sul mercato: stesso design esclusivo e beccuccio erogatore brevettato della S20, ma con ancora più funzioni: in primis, il cartone del latte da 0,5 litri e lo scaldabagno dedicato consentono di preparare 8 diverse bevande a base di latte personalizzabili. Senza dimenticare il display grafico con touch screen capacitivo, proprio come uno smartphone, per una user experience di alto livello, e un avanzato sistema di erogazione a volume, più preciso dei classici sistemi di erogazione temporizzata, per tutte le tipologie di bevande. È inoltre possibile regolare il tipo di schiuma di latte nel cappuccino o nel latte macchiato secondo i propri desideri. Insomma, è come avere un vero wet bar in casa! Per la S.20 Latte, riconosce il primo caffè della giornata e programma, segnala e guida il processo di decalcificazione.
Il successo di Sistema Espresso si riflette, come sempre, nelle 3 “S” che identificano Essse Caffè:
Scienza, saggezza e specializzazione: valori filosofici basati sull’esperienza e sulla tradizione.
Allo stesso tempo cerca di innovare, Essse Caffè è da sempre noto per la sua consistenza, l’eccezionale qualità delle sue miscele e la ricerca delle migliori rese sensoriali regalano un’esperienza di gusto senza eguali al bar e a casa.
Essse Caffè: l’Azienda
Forte della lunga esperienza di famiglia nel settore della panificazione, Francesco Segafredo fonda Essse Caffè nel 1979 con le sorelle Chiara e Cristina. Il nome racchiude già il “cuore” dell’azienda: tre “S” stanno per scienza, saggezza, professionalità, valori, riassumendo la filosofia aziendale, fondata sull’esperienza ma orientata all’innovazione. Tra le caratteristiche di Eè, la capacità di fornire aspetti B2B e B2C è sempre e continuamente fusa per ottenere risultati perfetti, ricercando costantemente la migliore qualità sensoriale. Il dipartimento di ricerca e sviluppo è il punto di forza di Essse Caffè, supportato scientificamente da collaborazioni universitarie – in collaborazione con la Facoltà di Agraria. Grazie a questi aspetti, in oltre quarant’anni di attività, Essse Caffè ha acquisito la posizione di massima autorità nel settore, con conoscenze spaziando dal caffè verde al caffè in tazzina, dalla tostatura al confezionamento, dalle attrezzature professionali alla formazione, per l’estrazione dell’espresso.