Come fare la spesa da casa durante il Coronavirus
In questi giorni dove il motto è #iorestoacasa vogliamo rendere noto a tutti qualcosa che forse a qualcuno di voi sarà sfuggita ovvero che è possibile fare la spesa ordinandola direttamente da casa.
Stiamo tutti vivendo la difficolta che il nostro paese sta affrontando ed uscire per il solo fare la spesa sta diventando problematico in quanto vengono messe transenne all’ingresso dei negozi ed il pubblico deve entrare a scaglioni per motivi di sicurezza sanitaria.
E’ infatti molto utile ed importante ricordare che, per chi non fosse in grado di spostarsi o per chi lo preferisca, quasi tutte le grandi catene di supermercati hanno adottato o migliorato le attività di delivery con le quali riescono a consegnare la spesa direttamente nelle nostre case.
Non solo i grandi supermercati ma anche le piccole botteghe, le rosticcerie ed altre attività alimentari locali stanno adottando il sistema del consegnare il cibo direttamente a casa per fronteggiare questa emergenza, servire la popolazione ed evitare l’inutile girovagare.
#iorestoacasa e faccio la spesa dal computer
A causa del Coronavirus gli spostamenti sono stati limitati al minimo proprio per evitare qualsiasi forma di diffusione del contagio e visto che uscire di casa per andare a fare la spesa non è più piacevole come prima ci sembra doveroso ricordare a tutti che è possibile farlo attraverso i siti web dei vari supermercati.
Ecco qui l’elenco dei supermercati che permettono di ordinare la spesa online con consegna al proprio domicilio
Esselunga
Conad
Carrefour
Panorama&Pam
Coop
Lidl
Todis
Alì&Alìper
Oasi&Tigre
Despar
Decò
Dok
Alcuni siti sono al momento molto navigati quindi anche se le pagine non si aprono immediatamente consigliamo di avere un pochino di pazienza anche perché bisogna pensare che in questo periodo le linee internet sono sovraccariche.
Credits foto: Freepik