Il Dolce Gluten Free di Gaia Pedrolli

visitatori
1 commenti,

Si potrebbe pensare che sia stato stampato l'ennesimo libro di ricette, anche se si tratta di ricette senza glutine, che l'ennesima blogger abbia colto la palla al balzo per un'impennata nella visibilità.

Invece non è così.

Gaia Pedrolli è una celiaca, una blogger e una cuoca affidabile. Le sue ricette sono sempre molto accurate, precise e di sicura riuscita. Sono state tutte testate una ad una dalla stessa Gaia, fotografate una ad una dalla stessa Gaia e rese gluten free una ad una. Non è un lavoro da poco e non è cosa scontata che 121 ricette dolci siano tutte buone.

Ecco perchè  "Il dolce gluten free- Pasticceria senza glutine fatta in casa",  Giunti Demetra Editore non è il solito libro di ricette.

Troverete una carrellata di 121 ricette in 160 pagine, spazierete tra ricette di base, creme, biscotti, cheesecake, torte della tradizione italiana ed estera.

Muffins, pies, crème caramel, Mont Blanc non sono che l'inizio di una lettura che vi farà venire voglia di correre in cucina a cimentarvi anche voi.

Tutte le farine utilizzate sono miscele di farine naturalmente prive di glutine, come la farina di riso, la fecola, la maizena e da Gaia abilmente bilanciate per un risultato perfetto.

 

Che siano crostate, dolci al cioccolato o dolci al cucchiaio sarà difficile che vi accorgiate che si tratta di pasticceria gluten free. Scopo di queto lavoro è appunto dimostrare come gusto e intolleranze possano camminare a braccetto, possano convivere senza nulla togliere al piacere della buona tavola, anche regionale. Provate a rifare la sua Sbrisolona o la sua Pastiera e rimarete deliziati.

Dietro questa bella copertina patinata, ogni singolo contenuto è garantito.

Buona lettura!

Articoli correlati

Commenti

Ritratto di lagaiaceliaca
Grazie per questa lusinghierissima recensione! Davvero molto molto generosa! gaia

Aggiungi un commento