Milionario a 14 anni grazie alla marmellata
Il titolo la dice lunga. Stiamo parlando di Fraser Doherty, un ragazzo scozzese che nel 2002 a 14 anni ha inziato per gioco a preparare confetture e marmellate nella cucina della mamma a Edinburgio.
Dopo solo 2 anni di pratica Fraser è diventato così bravo da fondare la SuperJam, industria di marmellate che nel 2009 ha guadagnato ben 1,2 milioni di dollari. Il giovane Fraser ha deciso quindi di abbandonare gli studi superiori e dedicarsi al business delle marmellate.
La sua però non è una semplice e zuccherosa marmellata. Ha creato una marmellata sana scegliendo frutta nutriente come mirtilli e zenzero e ha sostituito il succo d’uva allo zucchero.
Fraser ha vinto un Brit Award come giovane intraprendente, all’età di 15 anni, e ha visitato il primo ministro di Gran Bretagna, Gordon Brown a Downing Street.
Sulla scia del suo successo ha anche pubblicato un libro “The SuperJam Cookbook” che oltre ad essere pieno di ricette per confetture, marmellate e gelatine, offre anche idee più insolite su come trasformare le vostre creazioni in dolci irresistibili.




