Torta Pistocchi…solo per amanti del cioccolato!

Per i veri appassionati e amanti del cioccolato presentiamo la Torta Pistocchi. Viene prodotta a Firenze da quasi 20 anni nella pasticceria di via Ponte di Mezzo. E’ una torta preprata con solo cioccolati fondenti di primissima qualità (fino a sei diversi), cacao amaro in polvere e pochissima crema di latte. Non ci sono nè uova né burro né farina e ne zuccheri aggiunti, quindi è anche senza glutine.
Le torte sono preparate artigianalmente a mano una ad una, come una volta, confezionate sottovuoto per fargli mantenere intatti tutti gli aromi ed i sentori del cioccolato e del cacao. Si conserva in frigo per oltre 4 mesi senza che perda nessuna delle sue caratteristiche.
Va gustata a temperatura ambiente e appena spolverata di cacao amaro ma si abbiana anche ad un pò di panna montata, un biscotto alle nocciole, della marmellata e quello che preferite. Viene abbinata a a vini passiti o con rhum, grappa ecc.
La Torta Pistocchi è disponibile nei gusti Classica, Peperoncino, Caffè, Amarene, Agrumi di Sicilia, Pere, Fragola, Cioccolato Bianco e Arance.
Vi rimandiamo al sito www.tortapistocchi.it