San Valentino: il cibo per accendere la passione

Come ogni anno, in quasi tutto il mondo, il 14 Febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati.
A farla da padrone in questo periodo come regalo è il cibo: caramelle, cioccolatini e romantiche cene a lume di candela per festeggiare e onorare il proprio Valentino, ma cercate sopratutto di rendere i vostri piatti afrodisiaci!
Nell’antica Arabia i sultani, prima di dedicarsi al proprio harem, bevevano un infuso, che si pensava accendesse la passione, composto da caffè, cardamomo e zafferano. Il caffè, sopratutto se non bevuto regolarmente, ha un’azione stimolante; il cardamomo migliora la circolazione e lo zafferano essendo ricco di fitonutrienti, potrebbe migliorare i problemi di disfunzione erettile.
La spezia afrodisiaca per eccelenza è il peperoncino poichè contiene una sostanza capace di migliorare la circolazione, aumentare il battito cardiaco e la temperatura del corpo.
Anche l’avocado sembra essere utile per aumentare il piacere, poichè contiene molta vitamina E, che aiuta ad aumentare le sensazioni di piacere e stabilizzare il livello degli ormoni.
La frutta secca che contiene L-arginina, sembra essere in grado di stimolare l’afflusso di sangue verso le zone genitali.
Anche il cioccolato fondente è un ottimo alimento afrodisiaco sopratutto se abbinato al peperoncino.
Quindi cosa avete deciso di cucinare per i vostri amati/e?
Altre curiosità e ricette per San Valentino