iCook & Antonio Bachour: un binomio perfetto!

Si è concluso il 30 Settembre 2019 l’appuntamento di casa iCook che ha visto come protagonista un ospite e docente di fama internazionale: il Maestro Antonio Bachour. Nato a Puerto Rico, classe 1975, è stato nominato nel 2011 uno dei dieci migliori pasticceri d’America e nel 2012 ha vinto il premio Zest Award per Baking & Pastry Innovator.
Durante i tre giorni della iCook Academy ha tenuto un corso professionale di specializzazione pasticcera dove ha mostrato e realizzato per i corsisti presenti 11 viennoiseries e 13 petit gateaux.
Antonio Bachour: “senza una buona tecnica non potrai mai realizzare una buona ricetta”
L’estro, la manualità e la sensazionale perfezione estetica sono alcune tra le caratteristiche che il Maestro Antonio Bachour ha saputo mettere in risalto a tutti i presenti.
La passione che il pastry chef mette nel suo lavoro, oltre che durante le fasi della preparazione, è stata dimostrata anche durante le fasi che hanno preceduto l’allestimento del buffet dei suoi dolci. Preciso e meticoloso ha più volte ricordato che è talmente contento della professione che svolge che potrebbe lavorare di continuo per mesi senza doversi fermare mai.
iCook continua a stupire con la sua Academy
Onore quindi a Francesca Maggio, patrona di casa iCook, che attraverso la sua academy riesce a portare avanti la storia della buona pasticceria con un’offerta formativa professionale arricchita di collaborazioni di fama internazionale con docenti di rilievo tra cui Maestri Ampi, MOF e Campioni del Mondo della pasticceria.