Cioccolatò 2012 a Torino

Ven, 02 Mar 2012 - Dom, 11 Mar 2012

O CI VAI O CI SEI!

È questo il claim dell’edizione 2012 di Cioccolatò, la manifestazione che la Città di Torino dedica al cioccolato per il nono anno.

Un chiaro invito a non mancare, cari torinesi e turisti, per vivere un’esperienza impedibile che vi farà conoscere il cibo degli dei, approfondire la tradizione cioccolatiera di Torino e del Piemonte per un goloso  divertimento tutto gratuito!

Per trovare la strada verso Cioccolatò basterà seguire la mappa stradale che per l’occasione diventa l’incarto del Gianduiotto piemontese e che vi guiderà direttamente nel cuore della migliore tradizione cioccolatiera locale.

Piazza Vittorio Veneto sarà ancora una volta la location che ospiterà le tante iniziative proposte da Cioccolatò, come gli incontri con gli esperti, le degustazioni, le attività culturali e di animazione, gli appuntamenti ludico-didattici per adulti e bambini legati sia al cioccolato made in Italy sia a quello internazionale. Anche ristoranti, bar ed esercizi commerciali del centro città saranno coinvolti dalla kermesse e si animeranno con attività a tema cioccolato.

Tra gli special event del 2012, gli appuntamenti in “rosa” che la manifestazione dedica alle donne del cioccolato nella giornata dell’8 Marzo.

Organizzato dal Gruppo Apice, Cioccolatò gode del patrocinio delle Istituzioni territoriali e delle principali Associazioni di categoria locali, nonchè della prestigiosa presenza dell’Academy of Chocolate di Londra.

Una curiosità arriva anche dal cosiddetto mondo del Web. Ogni giorno della kermesse, infatti, si alterneranno 11 tra le piu’ importanti Foodblogger Piemontesi che seguiranno l’evento in diretta, interagendo con importanti maestri cioccolatieri e con il goloso pubblico di CioccolaTò.

Mentre i maestri realizzeranno live golose ricette al cioccolato che il pubblico potrà rifare a casa propria, le Foodblogger diranno la loro e promuoveranno discussioni sull’argomento direttamente sui loro blog, con il coinvolgimento dei golosi in rete e fotografando la realizzazione della ricetta in tutti i suoi dettagli.

Non mancate quindi!!

Per altre informazioni http://www.cioccola-to.it

Articoli correlati

Aggiungi un commento