Restiamo in forma sotto le feste!

Di sicuro già con il pranzo e la vigilia di Natale avete straviziato ma ancora non è finita....in arrivo il cenone di San Silvestro e il pranzo di Capadanno, ma come affrontare questi strappi alla regola senza troppi sensi di colpa?

La strategia da adottare è quella del "Poco di Tutto": assaggiare ogni pietanza senza abbondare o raddoppiare.

Non pensate poi che con un solo pasto riuscirete ad aumentare di chili e chili perchè per ingrassare di un chilo bisogna assumere 7000 calorie in più di quelle previste per il tipo di persona.

Poi se proprio eccedete con i peccati di gola basta compensare con della sana attività fisica: bastano 30 minuti di camminata in salita per smaltire una fetta di panettone!!

Vi ricordiamo ora delle semplici regole per non sentirvi in colpa:

  • mai saltare i pasti: rischierete di arrivare a tavola affamati e impennare le calorie con stuzzichini e antipasti
  • mangiare poco di tutto e lentamente: mastichiamo con calma piccoli bocconi senza abbuffarci
  • si a verdura e frutta: aumentiamo il loro consumo per controllare il peso

 

Articoli correlati

Aggiungi un commento